giovedì 31 marzo 2011

Berlusconi alla tv satellitare Nessma (2009)

A dir poco sconcertanti le dichiarazioni rilasciate dal capo del governo italiano, Silvio Berlusconi, nell'agosto 2009 alla tv satellitare Nessma (Tunisia): ''abbiamo il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa (...) questa è la politica del mio governo''. Che l'accoglienza sia la prerogativa del governo italiano resta una barzelletta, ma cosa ancora più grave è l'aver promesso ai tunisini lavoro, casa, ed una vita dignitosa. Tutto ciò in Italia.
L'irresponsabilità sul piano del governo della cosa pubblica è qui talmente palese che mi chiedo come si possa ancora dare credito alle idiosincrasie del tutto personali del nostro presidente del Consiglio. Come dovrebbe reagire l'Europa di fronte a tali insensatezze?

http://tv.repubblica.it/dossier/emergenza-lampedusa-2010/quando-berlusconi-alla-tv-tunisina-diceva-casa-e-lavoro-a-chi-viene-in-italia/65267?video=&pagefrom=1&ref=HRER3-1

Nessun commento: